Come Posizionarsi su Google

Lo scopo principale nel posizionare un sito web su Google è semplicissimo. Sei visibile al pubblico, il tuo sito può essere trovato da chi sta cercando qualcosa attinente al tuo settore. Essere trovati vuol dire essere visibili, di conseguenza il tuo sito può diventare fonte di reddito e di guadagno. Primi su google….a tutti piacerebbe apparire nelle prime posizioni effettuando una ricerca su google.
Nei paragrafi successivi spiegherò brevemente il servizio di posizionamento google e la consulenza seo che offro ai miei clienti.

L’importanza di posizionarsi nei motori di ricerca

Posizionamento google

Come posso posizionarmi su Google?

 

La mia Consulenza SEO ti aiuterà a migliorare la tua presenza online, acquisendo più visite e una migliore qualità di conversione per il tuo sito web.

 

Raggiungi il tuo pubblico di destinazione

100%

Risparmia tempo e denaro nel budget di marketing

100%

Affidati all’esperienza e conoscenza di un professionista

100%


Richiedi una consulenza gratuita

ottimizzazione contenuti

Ottimizzazione contenuti

posizionamento su google

Posizionamento SEO

Link Building e Content

Link Building e Content

google tasso di conversione

Aumento delle vendite

Migliorare il posizionamento su google

Informazioni e metodi di erogazione del servizio  consulenza seo per il Posizionamento su Google

Breve introduzione alla Consulenza Seo

Prima fase:

Analisi Seo

In questa fase, analizzo vari aspetti della tua azienda. L’obiettivo è quello di analizzare il profilo aziendale, aree e micro aree del tuo settore, la reputazione del tuo brand sul web e quello di indagare più nello specifico il tuo pubblico di destinazione , i tuoi diretti concorrenti, il traffico in entrata, i back link, ed altri fattori che determinano l’ottimizzazione del tuo sito web.

Per esperienza, la maggior parte delle aziende richiedono il posizionamento google per rafforzare il brand e rafforzare le strategie di marketing, migliorare la propria posizione nelle ricerche organiche e aumentare il tasso di conversione. In una visione completa, tutti cercano una maggiore visibilità della propria azienda in un ambiente virtuale. Per fare ciò, si analizza come gli utenti cercano il tuo prodotto o servizio e quali keywords utilizzano nella ricerca. Questi sono i primi obiettivi da delineare e raggiungere con una buona strategia.

Posso elencare diverse altre informazioni del sito web che verranno analizzate in una procedura di consulenza SEO per il posizionamento google:

Ottimizzazione sito web

Revisione completa del sito: codice sorgente di programmazione, velocità di caricamento della pagina e file, reattività,  (tag, meta tag, tag title, ottimizzazione dell’immagine, collegamenti interni …), pagine indicizzate, URL disponibili, qualità dei contenuti inseriti, ottimizzazione Off-Page, backlink, analisi del traffico, frequenza di rimbalzo, tasso di conversione.

Da questa attenta analisi, viene generato un report contenente i problemi riscontrati e viene pianificata una riunione con il cliente.

Seconda fase:

Strategie Seo

Questa fase del progetto è estremamente pratica, poiché è qui che stabilisco un programma di esecuzione in modo che il cliente possa seguire passo dopo passo il progresso dell’intervento.

Dopo i necessari miglioramenti e ottimizzazioni, passo alla fase di implementazione di specifiche strategie SEO per il ranking e il rafforzamento del brand. L’inserimento di contenuti pertinenti attraverso testi, post di ospiti, commenti, interviste e recensioni positive, tra l’altro generano informazioni di pubblica utilità e di conseguenza visite naturali di potenziali clienti. Altre caratteristiche sono anche comunemente usate come ritroso e notorietà nei social network.

Terza Fase:

Verifica posizionamento google

È tempo di misurare i risultati. Dall’inizio del processo della consulenza SEO si attiva il monitoraggio del tuo sito web o negozio online quindi diventa possibile evidenziare l’evoluzione dello stesso di fronte agli obiettivi delineati. Qui valutiamo l’efficacia del lavoro di ottimizzazione del sito utilizzato, definendo i prossimi passi da seguire. E anche se gli obiettivi iniziali sono già stati raggiunti, vale la pena ricordare che per il mantenimento di questi è necessario assistenza e consulenza di mantenimento del progetto.

Parole chiave
Garantire che la tua attività sia presente nelle ricerche di Google più richieste per il tuo mercato di riferimento.

Tieni traccia dei tuoi risultati
Ricevi credenziali di accesso sicure in modo da poter controllarne il rendimento in qualsiasi momento.

Report Mensili
Difficoltà a capire l’attività seo? Se è così, basta richiedere un report sul traffico mensile.

I clienti hanno una percentuale di clic (CTR) media del 7,53% e una posizione media della pagina di 2,5 (i risultati possono variare)

posizionamento seo

Consulenza SEO

Il budget per un progetto di consulenza è piuttosto variabile, in quanto dipende dalla complessità e dalle dimensioni del lavoro da svolgere.. Contattami e parleremo di più delle mie esperienze come consulente SEO e di come posso aiutarti a ottenere il meglio.

Mettiti al passo con i tempi e posiziona il tuo sito web

Metti il turbo al tuo sito 🙂


Richiedi un preventivo