In Creazione siti web

20 motivi per realizzare un sito Web

La creazione di un sito Web è un modo semplice per far conoscere agli utenti qualcosa che ami e interagire con persone di tutto il mondo che apprezzano i tuoi stessi interessi. È anche gratificante a volte avere riscontri finanziari grazie alla conversione del tuo blog o e-commerce.

Ecco 20 idee rapide per aiutarti a iniziare:

 

1. Blog di mamma

Scrivi un blog sulle tue esperienze di madre. Scrivi post sulle cose che impari e vivi e tieni traccia della crescita del tuo bambino. La tua famiglia adorerà questo album dettagliato  e gli estranei possono trarre vantaggio dalla lettura e dall’apprendimento delle tue esperienze.

2. Il tuo matrimonio

Il tuo giorno speciale e tutti i dettagli con un blog di nozze. Puoi raccontare storie su come vi siete  incontrati, il giorno della proposta e i progressi della pianificazione del matrimonio. Puoi parlare di come hai organizzato il matrimonio. Alla gente piace leggere le idee di altre coppie e condividere la gioia del matrimonio.

3. Il tuo curriculum (in dettaglio)

Pubblicare il tuo curriculum dettagliato su un sito Web è un modo moderno per consentire ai potenziali datori di lavoro d’imparare qualcosa in più su di te. Questo ti aiuterà anche a distinguerti dalla massa da altri candidati. Certo, puoi anche utilizzare LinkedIn come curriculum online. Ma mostrare più personalità, stile di scrittura e soprattutto la capacità di creare il tuo sito Web ti dà un vantaggio.

4. Prenota il tuo nome dominio (nome legale e professionale)

L’avvio di un sito Web “nomedeltuosito.com” è sempre una mossa intelligente per i professionisti che desiderano migliorare la propria visibilità e credibilità.

5. Vestito del giorno

Hai una passione smisurata per la moda? Crea un blog che tenga traccia dei tuoi outfit quotidiani. Alla gente piace guardare cosa indossano gli altri. Generalmente Instagram è il canale più usato per la moda, ma se oltre a Instagram colleghi un sito web puoi far crescere maggiormente il numero dei tuoi fans.

6. Fotografia, anche se amatoriale

Ti piace la fotografia?  Crea una gallery online per dare visibilità alla tua creatività. Ricorda solo di tutelare con diritti d’autore i tuoi scatti. Dai un’occhiata a Creative Commons per ottenere licenze gratuite dove puoi controllare chi può usare le tue immagini e come.

7. Blog di cucina

Cucini e prepari deliziosi piatti per i tuoi amici e la tua famiglia? Tieni traccia delle ricette che usi, e pubblica le foto dei risultati finali.

8. Blog di viaggio

Se sei sempre in viaggio, avvia un blog di viaggi. Pubblica foto e video, scrivi le tue esperienze e prova a includere alcuni utili consigli di viaggio per gli altri.

9. Istruzioni

Sei davvero bravo in qualcosa? Condividi le tue conoscenze su un sito Web informativo.

10. Vendi qualcosa

Pensa a qualcosa che puoi vendere, che si tratti di progetti artistici, sciarpe che realizzi, vestiti o oggetti da collezione. Avvia un negozio online e vendi la tua merce.

11. Recensioni generali

Alla gente piace vedere cosa pensano gli altri degli oggetti prima di fare il grande passo. Avvia un sito di recensioni per i prodotti che conosci e sperimenta condividendo la tua opinione. Che si tratti di libri, film, tecnologia o gli ultimi prodotti di bellezza che hai acquistato. Qualcuno probabilmente vorrà leggere la tua recensione.

12. Blog di giardinaggio

Hai un giardino ben curato e hai una passione smisurata per il giardinaggio? Tieni traccia dei tuoi progressi, delle tue esperienze acquisite e delle foto delle tue piccole piante e condividile con gli altri le tue esperienze su un blog di giardinaggio.

Post recenti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca